STILE DI VITA SANO ED ATTIVO

16.12.2015 17:28

Per cogliere appieno i benefici dell'esercizio, ci viene detto di fare almeno 30 minuti di attività per 5 giorni la settimana. Ma non conta solo solo quanto ci muoviamo. Puoi avere appena scoperto lo yoga, essere un patito della corsa o praticare lo sport ad alti livelli: quello che conta è seguire un regime di fitness equilibrato che incorpori diversi tipi di allenamento che rafforzino flessibilità, fitness cardio, forza muscolare e resistenza. Sono questi i 4 pilastri di una vita sana e attiva.

I 4 PILASTRI DI UNA VITA SANA ED ATTIVA

FLESSIBILITA'

Attività a basso impatto come danza, yoga e pilates sono ottimi esempi di esercizi che aiutano a migliorare la flessibilità. Anche dei semplici allungamenti fatti in casa possono essere utili: dedica 10-15 minuti al giorno ad esercizi di stretching. Oltre alla flessibiltà, possono aiutare anche a ridurre lo stress e ad evitare gli infortuni durante gli esercizi di maggiore intensità.

  • prima dell'esercizio: Gli allungamenti dinamici con movimenti leggeri aiutano a riscaldare i muscoli e prepararli all'attività. Rotea le braccia, dondola le gambe e fai piegamenti leggeri avanti e indietro

Cerca nel sito

Contatti

massimobenessere 60100 Ancona Cell. 3926370518 skype: massimoxbenessere
facebook:
https://www.facebook.com/pages/Massimobenessere/357012657818942?sk=timeline