REISHI ...in capsula, in polvere o Mitos world

11.07.2015 19:31

Il Reishi è disponibile in capsule: anche se questo modo di assunzione è molto pratico, non garantisce l'adeguata assimilazione dei principi attivi, perchè per una dose sufficiente dovrebbero essere assunte più capsule. 

Il Tè metodo classico di preparazione: è possibile assumere il Reishi anche sotto forma di Tè. In Cina il fungo viene spesso proposto in bustine pronte all'uso, da versare nell'acqua bollente e da togliere quando la bevanda si è raffredata. Solo a questo punto il tè può essere bevuto. La preparazione classica del tè di Ling Zhi è più laboriosa. si fanno bollire a fuoco lento 5-10grammi del fungo in un litro d'acqua per circa due ore. Anche in questo caso viene bevuto solo quando è freddo  (importantissimo il fungo necessita di una lunga infusione e di una escurzione termica, da bollente a freddo, per dare migliori risultati, ecco perchè si sconsigliano le capsule). Assumere il fungo sottoforma di tè tisana o altro non è sempre pratico : da un lato, il procedimento classico sopra descritto è lungo e laborioso; dall'altro, il sapore del tè di Ling Zhi è tutt'altro che gradevole. Inoltre, molte delle sostanze contenute nel fungo sono solubili in acqua: non tutte, però e c'è il rischio, che alcune di queste vengano distrutte dal calore.

Il Ling Zhi (REISHI) in polvere deve essere veramente naturale e trattata in modo speciale, solo così viene garantita l'assimilazione ottimale dei contenuti. Sciogliere un cucchiaino raso di polvere in un pò di liquido. Proprio perchè il fungo ha una scorza dura, a base di cellulosa, che può risultare difficile da digerire, è bene che il Ling Zhi sia preparato seguendo il sistema sotto riportato: come integratore quotidiano: versare un cucchiaino raso di polvere in poca acqua, così da coprirla completamente. Lasciare in ammollo per alcune ore e consumare il preparato insieme al liquido di macerazione, facendo sedimentare con un pò d'acqua. In questo modo si sfruttano anche le proprietà delle scorie e delle fibre del fungo, che contribuiscono a pulire e depurare l'intestino. La polvere può essere utilizzata anche come Tè. E' bene non considerare l'assunzione del Ling Zhi  un dovere sgradevole, quanto piuttosto una possibilità consapevole e ponderata. Nell'attuale regime alimentare, sempre più propenso al consumo di cibi rapidi e ipercalorici, sarebbe opportuno prendere in considerazione coscientemente l'introduzione di sostanze, dalle quali ci aspettiamo salute e benessere.   

La proposta di Mitosworld: considerato che il Reishi ha un gusto poco gradevole, che necessita di una bollitura ed infusione prolungata, che la capsula non è molto efficace, che la polvere dovrebbe stare in ammollo per due ore e dovrebbe essere veramente naturale e trattata in modo speciale, considerato che il fungo in natura è legnoso e non commestibile,  Mitosworld dopo un' attenta analisi ed attenta alla salute di tutti ha creato una linea di prodotti unica nel mercato contenente un abbondante quantità di Reishi (dal 20% al 40%)  ed è l'unica a fornire i suoi prodotti  sottoforma di tisane infusi e decotti dal sapore molto gradevole con il ganoderma a pezzetti, così da evitare tutte le problematiche sopra descritte per le capsule e la polvere di Reishi. 

Massimo 392 6370518

TE'

La categoria è vuota.

Cerca nel sito

Contatti

massimobenessere 60100 Ancona Cell. 3926370518 skype: massimoxbenessere
facebook:
https://www.facebook.com/pages/Massimobenessere/357012657818942?sk=timeline

La categoria è vuota.

DECOTTI

La categoria è vuota.

CAMOMILLA

La categoria è vuota.